Tolmezzo perde uno dei suoi punti di riferimento. È mancato all’età di 87 anni Nello Larice, figura storica dello sport e dell’imprenditoria carnica, tra i soci storici e più longevi dell’allora Pro Tolmezzo, oggi Tolmezzo Carnia.
Alla moglie Liliana, ai figli Elena e Fabrizio con Michela, all’adorata nipote Aurora, alla sorella Anita con Piero, alle nipoti Ilaria e Federica con Christian, ai parenti e agli amici, giungano le più sentite condoglianze da parte di tutta la società, dirigenti, allenatori, calciatori, tesserati e tifosi, della comunità sportiva e cittadina.
I funerali si terranno giovedì 9 ottobre alle ore 15 nel Duomo di Tolmezzo, con partenza dall’ospedale locale. Seguirà la cremazione.
Nello Larice è stato per decenni un imprenditore illuminato, fondatore della storica azienda Edilmanufatti (oggi Dexive), punto di riferimento nel settore delle forniture per l’edilizia nella zona industriale sud di Tolmezzo.
Ma la sua eredità più grande rimane nel mondo del calcio tolmezzino. Uomo di visione e passione, contribuì alla nascita della società che oggi porta con orgoglio il nome ASD Tolmezzo Carnia. Nel dicembre 2023, in occasione della festa di Natale del club, aveva ricevuto un riconoscimento speciale come uno dei soci più longevi della società: il presidente Michele Ianich e il direttore generale Fausto Barburini gli consegnarono la divisa ufficiale con la scritta “Nello – 1 – Grazie”, un gesto semplice ma ricco di significato, per dire grazie a chi ha contribuito a sostenere la storia sportiva di una società ultracentenaria.
In sua memoria, la società Tolmezzo Carnia giocherà domenica contro la Pro Fagagna con il lutto al braccio e osserverà un minuto di raccoglimento.
Il suo nome e il suo esempio resteranno legati per sempre ai colori rossoazzurri e alla storia sportiva della Carnia.
Leave us a reply